home
lo staff
progetti
servizi
ordina
contatti

I Progetti

Parco-giardino della villa al lago

Una coppia amante dell'arte e della natura, con idee molto precise, ci chiede di progettare un Parco-giardino di circa 5.000 mq, valorizzando la bella vista sul Lago di Posta Fibreno. .
Vai al progetto

Un terrazzo a Pordenone per una coppia elegante

Una coppia giovane ed elegante ci chiede di arredare l'ampio terrazzo che affaccia sulla valle. Il terrazzo deve essere vissuto come il naturale prolungamento dell'habitat interno, di gusto moderno e raffinato.
Vai al progetto

Due studi professionali e una "capanna"

A Roma, due professionisti, moglie e marito, rispettivamente magistrato ed avvocato, chiedono una nuova soluzione distributiva, per sistemare gli spazi di due tipici immobili contigui degli anni ’60, ricavando un grande appartamento unico, con due ambienti studio comunicanti, ma distinti.
Vai al progetto

Una zona giorno per un giovane dinamico (progetto ambientato a Pordenone) – La prima soluzione

Il giovane proprietario di un appartamento a Pordenone desidera ricavare un’ampia zona giorno tutta aperta, dove attualmente si trovano una cucina ed un soggiorno, nettamente separati da pareti. Il primo problema da risolvere, pertanto, è quello di creare un angolo cottura funzionale ed elegante, che si armonizzi con l’arredo dell’area salotto. Inoltre, dove sistemare l’home theatre? Ed è possibile elaborare due soluzioni alternative: una che comprenda la zona pranzo, con il tavolo tradizionale, e l’altra che includa, invece, un angolo studio?
Vai al progetto

Una zona giorno per un giovane dinamico (progetto ambientato a Pordenone) – La seconda soluzione

Nell'appartamento del signor C.P. a Pordenone la seconda soluzione di arredo studiata da Progettovivo crea un'interessante alternativa per il soggiorno open-space.
Infatti l'angolo studio viene posizionato al posto della zona pranzo, mentre l'area salotto viene separata dall'angolo cottura mediante una parete attrezzata bifacciale.
Vai al progetto

Un appartamento di classe, rifinito con materiali naturali, in un seminterrato con giardino a Roma

Il signor A.C. di Roma chiede un progetto di distribuzione interna e arredo, per un appartamento semi-interrato, con ingresso dal giardino. L''appartamento comunica con il piano superiore mediante una scala interna già parzialmente realizzata in c.a.
Come organizzare gli spazi in rapporto alla posizione della scala? Come armonizzare i materiali di finitura con gli arredi, ottenendo un insieme luminoso, nonostante i pochi affacci sull''esterno? Dove collocare una zona-studio riservata e nello stesso tempo aperta verso il living?
Vai al progetto

Soluzione per l’arredo di una cameretta a due letti ( appartamento a Napoli)

Il signor E.D. ha richiesto una consulenza per arredare una cameretta a due letti, partendo da un’ipotesi originaria, concordata con il mobiliere di fiducia. In questa ipotesi di partenza, però, c’è qualcosa che non lo convince. La stanza è di dimensioni ridottissime e deve contenere, oltre ai due posti letto, anche: una scrivania per due studenti; un mobile attrezzato con Tv e consolle per videogame interattivi; una cabina-armadio, come guardaroba. Come inserire tutti gli arredi nella pianta ristretta della camera, senza prevedere un letto a castello? Come dare più spazio e comfort ai giovani abitanti della stanza?
Vai al progetto

Soluzione per l'arredo di un soggiorno a Francavilla al mare (CH)

Il signor G.M. ha consultato Progettovivo per l'arredamento del soggiorno. E il progetto è stato elaborato risolvendo alcuni problemi spazio-funzionali. Come organizzare l'ambiente di una sala ampia, ma con la parete principale quasi tutta occupata da finestre? Come creare un rapporto con l'ingresso che non interferisca con la privacy delle funzioni del soggiorno? Dove sistemare gli arredi, che devono comprendere un ampio tavolo da pranzo, un angolo salotto con televisore ed un angolo studio con Pc?
Vai al progetto

Ristrutturare un piccolo appartamento nel cuore di Firenze

Il progetto di ristrutturazione di un piccolo appartamento nel centro storico di Firenze, pone una serie di quesiti interessanti.
Come ampliare le due camere da letto? Come creare il disimpegno della zona notte, laddove nella situazione attuale le porte delle stesse camere aprono direttamente nel soggiorno? Dove ricavare un soppalco-ripostiglio? Come ottenere posto per armadi a muro e spazi di deposito, rendendo più ordinato e fruibile il limitato spazio living? Dove sistemare un grande amplificatore per chitarra?
Vai al progetto

Ristrutturare una casa al mare - Appartamento a Sapri (Sa)

Una coppia di pensionati possiede a Sapri un vecchio appartamento di circa 70 mq, nel quale trascorre ogni anno diversi mesi. L'interno deve essere completamente ristrutturato, per ospitare d'estate anche la numerosa famiglia del figlio con i bambini. Come cambiare la posizione del bagno esistente, che apre nella cucina? Come ricavare un secondo bagno-lavanderia? Come dare più spazio alla zona giorno e renderla più fruibile in rapporto con l'ampia terrazza?

Vai al progetto

Terrazza a Firenze

Una giovane coppia ha l'esigenza di sistemare l'ampia terrazza collocata fra veranda e serra, che presenta il problema di due lucernari rialzati nella parte centrale, con un ingombro di circa 2,30 x 1,35 mt ciascuno. Come realizzare una zona pranzo-conversazione ed un angolo gioco per i bambini piccoli, recuperando spazio rispetto ai lucernari? Come arredare la veranda, che fa da filtro con l'appartamento? Quali piante scegliere, per avere un terrazzo verde e profumato di fiori tutto l'anno?

Vai al progetto

Una vetrata a colori per schermare il pranzo - ambiente living a Torino

Due fidanzati ristrutturano l'appartamento, in occasione delle nozze. Come arredare il soggiorno-pranzo, predisponendo anche uno spazio per l'home theatre? Quali sistemi di illuminazione adottare?



Vai al progetto

La tavernetta multifunzionale (Te)

Un nuovo spazio a disposizione di una simpatica famiglia, per ricevere gli amici e per svolgere anche tante funzioni pratiche. Flessibilità e calda accoglienza in un ambiente tutto da reinventare.



Vai al progetto

Ambiente giorno per la fruizione di audiovisivi - Celle ligure(Sv)

Il signor Giuseppe A. vuole arredare un grande spazio aperto, conciliando le funzioni di ingresso, cucina e pranzo con le postazioni adeguate per un punto di ascolto musica, punto visione tv al plasma e zona studio con PC. Come suddividere lo spazio in diverse zone funzionali, esteticamente coerenti, evitando interferenze? Come sfruttare la luce delle limitate aperture esistenti? Come schermare l'ingresso che apre direttamente nella zona prevista per l'area relax? Come ottimizzare la disposizione degli apparecchi audio video e dei diffusori per una migliore resa acustica?

Vai al progetto
Copyright 2007@Progetto vivo P.IVA : 01267140760 Tutto il materiale presente nel sito è di proprietà di Progettovivo